Vigili del fuoco, i parlamentari incontrano il Sottosegretario Bocci

Nel pomeriggio di oggi abbiamo incontrato il Sottosegretario Bocci con il Comandante Generale dei Vigili del Fuoco per affrontare la situazione del Comando provinciale di Parma.

Il Sottosegretario e il Comandante dei Vigili, dato atto che realisticamente la situazione di Parma merita massima attenzione, hanno assicurato che entro luglio saranno assegnati nuovi vigili permanenti all’esito del concorso in atto

Dalla metà di luglio saranno, altresì, assegnati nuovi Capi reparto, che usciranno sempre dello specifico concorso in atto.

Nel frattempo, per sopperire alle esigenze legate alle carenze dei Capisquadra, hanno garantito risorse straordinarie per pagare gli straordinari ai Capisquadra, impegnandosi a trovare una soluzione in termini di aumento dell’organico dopo l’estate.

In terzo luogo, in relazione alla carenze di Vigili permanenti assegnati, dovuti all’applicazione di leggi speciali, hanno assicurato il monitoraggio della situazione e l’adozione di misure per superare anche questo problema.

Per quello che riguarda la istituzione di un distaccamento a Fornovo, il Sottosegretario, ha assicurato la verifica della situazione, non nascondendo la difficoltà di istituire nuovi distaccamenti permanenti.

Giorgio Pagliari      Patrizia Maestri      Giuseppe Romanini

 

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>