Settanta anni di diritto di voto alle donne, Patrizia Maestri organizza incontro con Livia Turco

Il 2016 è l’anno del settantesimo anniversario del riconoscimento del diritto di voto alle donne: da tempo la deputata parmigiana del Partito democratico Patrizia Maestri è impegnata sul tema delle pari opportunità. “Per celebrare degnamente questa ricorrenza – ha detto la parlamentare – abbiamo pensato di organizzare un confronto sull’attualità del diritto alla partecipazione politica attiva, in particolare delle donne con Livia Turco, ex ministro e presidente della Fondazione Nilde Iotti”.
L’appuntamento è fissato per: venerdì 20 maggio alle ore 21 presso l’Hotel Stendhal (via Bodoni 3 – Parma). “Sarà un’occasione importante – sottolinea Maestri – per ricostruire la storia delle ‘madri costituenti’, le donne che hanno partecipato alla stesura della nostra Costituzione, donne che hanno vissuto un momento fondamentale per il nostro paese e che devono essere ricordate per il loro decisivo ruolo nella costruzione dell’Italia come la conosciamo oggi”.

L’appuntamento per cittadini e stampa è quindi per:
VENERDI’ 20 MAGGIO ORE 21
HOTEL STENDHAL – Via Bodoni, 3 – Parma
Con LIVIA TURCO – Presidente Fondazione Nilde Iotti

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>