Scomparsa di Ciampi, i parlamentari parmigiani del Pd:“Perdiamo un grande italiano e un grande europeo”

“Un punto di riferimento per tutti noi, un esempio di saggezza e serietà capace di interpretare i bisogni dei cittadini con lucidità. Abbiamo perso un grande italiano e un grande europeo capace, in anni difficili, di ridare dignità al nostro paese”. Con queste parole, i parlamentari del Partito democratico di Parma, Giuseppe Romanini, Giorgio Pagliari e Patrizia Maestri commentano la scomparsa del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi. “Perdiamo una persona capace, come pochi altri, di mantenere unite generazioni di italiani apparentemente così diverse tra loro e di costruire un futuro migliore per tutti”.

I parlamentari parmigiani ricordano il ruolo decisivo di Ciampi nell’ingresso dell’Italia nell’Euro. “E’ stato grazie alle sue doti di  coerenza, competenza e dignità – dicono Romanini, Pagliari e Maestri – che il nostro paese ha superato uno dei momenti più complessi e difficili della nostra storia. Grazie al suo impegno sono state realizzate riforme fondamentali, che hanno portato ad entrare nella moneta unica europea. Ma Ciampi si è speso anche per temi importanti come la difesa dell’unità italiana, quando era in discussione. Alla moglie Franca e a tutta la famiglia, le nostre più sentite condoglianze”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>