Scomparsa Bruna Bucci Guerra. Maestri e Romanini (PD): “Una donna forte che si è impegnata fino all’ultimo per i diritti dei disabili”

I deputati Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini ricordano l’impegno di Bruna Bucci Guerra

 “Con la scomparsa di Bruna Bucci Guerra la nostra città rimane orfana di una donna forte e combattiva. Il suo impegno a favore dei disabili e per il superamento delle barriere architettonica ci ha portato, in più occasioni, a confrontarci con lei e a farci carico, per quanto possibile, delle sue sempre puntuali sollecitazioni. E’ anche grazie alla sua determinazione che molti spazi pubblici sono finalmente diventati accessibili a tutti; ma sappiamo che ancora molto ci sarà da fare anche e forse soprattutto sul piano culturale e della sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso chi ha ridotte capacità di movimento. Finalmente, dopo troppi anni di assenza, la legge di bilancio ha rifinanziato con 60 milioni di euro per ciascuno dei prossimi tre anni, il fondo per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati; anche di questo abbiamo più volte parlato con Bruna. Al suo ricordo vogliamo dedicare questo importante risultato”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>