Patrizia Maestri partecipa alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil “Sulla Fornero i sindacati sono in sintonia con le nostre proposte”

“Partecipo alla manifestazione di Cgil Cisl e Uil perché condivido l’ obbiettivo di cambiare la manovra Fornero e la piattaforma del sindacato è in sintonia con le proposte di legge che stiamo sostenendo in Commissione Lavoro della Camera”. A dirlo la deputata del Partito democratico Patrizia Maestri che questa mattina è scesa in piazza insieme ai sindacati per la loro manifestazione.

“Il tema essenziale – ha spiegato la deputata – e’ quello della flessibilita’ in uscita: la nostra parola d’ordine e’ ‘agli anziani la pensione, ai giovani il lavoro’. Il sistema previdenziale ha bisogno di molte correzioni, in parte dovute a veri e propri errori, come nel caso delle ricongiunzioni, causato da una scelta sbagliata del Governo Berlusconi. Altre modifiche necessarie riguardano i lavori usuranti e i lavoratori precoci, riconoscendo che le attivita’ manuali e piu’ faticose hanno bisogno di un riconoscimento particolare perche’ la loro aspettativa di vita e’ mediamente piu’ breve”. Non dimentico l’ impegno per anticipare l’età pensionabile delle donne che hanno pagato un prezzo caro nelle diverse riforme previdenziali e alle quali deve essere riconosciuto il lavoro di cura in famiglia e per i figli”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>