Napolitano. Maestri (PD): “Un Presidente di altissimo profilo che ha guidato il Paese in una difficile fase di transizione”

wpid-napolitano-giorgioPatrizia Maestri commenta, a margine dei lavori parlamentari, le dimissioni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

«Un autentico servitore dello Stato, un esempio di dedizione e un riferimento per tutti noi impegnati nelle istituzioni e per tutti i cittadini italiani».

Con queste parole la deputata Patrizia Maestri ha voluto salutare il Presidente Napolitano nel giorno delle sue dimissioni.

«In questi anni, per molti aspetti difficili e tormentati per il Paese e per la politica, Giorgio Napolitano ha saputo essere punto di riferimento per tutti: a lui guardo con stima e grande riconoscenza. Nel corso del suo mandato è stato interprete autorevole dell’unità nazionale e della vocazione europea del nostro Paese. Ha portato al Quirinale la sua storia personale e politica, una storia di militanza attiva nel Partito Comunista Italiano, che non gli ha comunque impedito di essere a tutti gli effetti il Presidente di tutti gli italiani»

«Non sarà facile eleggere un successore; per questo auspico la disponibilità di tutte le forze politiche ad un confronto sereno ma serrato che ci consenta, con rapidità, di dare al nostro Paese una guida solida e imparziale. Allo stesso tempo confido che il Parlamento sappia mantenere fede ai moniti che in più occasioni il Presidente ha inviato: certamente le riforme, irrinunciabili, ma soprattutto un riguardo per le giovani generazioni, alle quali Napolitano ha sempre dedicato una speciale attenzione».

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>