Maestri sui dati Istat: “Rafforzare le misure di sostegno alla crescita”

“I dati positivi sull’occupazione forniscono alcuni segnali importanti, primi tra tutti l’aumento del tasso di attività e la diminuzione di quello di disoccupazione, anche di quella giovanile: sono segnali importanti e incoraggianti anche se ancora troppo timidi”. È questo il commento della deputata Pd Patrizia Maestri ai dati diffusi a livello nazionale quest’oggi dall’Istat, che ha rivisto al rialzo le stime precedenti, aggiornando la crescita del Pil sul primo e sul secondo trimestre dell’anno.

“Sicuramente è ancora presto per confermare l’uscita dalla crisi: molte sono ancora le crisi aziendali anche nel nostro territorio che devono essere affrontare e risolte e ancora tanto è il lavoro da fare per rafforzare le fondamenta di una crescita che ancora si prospetta modesta” – prosegue la parlamentare parmigiana – “D’altronde i dati diffusi dalla Camera di Commercio sullo stato dell’economia in provincia di Parma, che segnano un calo della produzione e delle esportazioni, anche in controtendenza rispetto al dato regionale, indicano che il traguardo della ripresa non è ancora raggiunto. Già nella prossima legge di stabilità sarà necessario rafforzare le misure per la crescita, dalla conferma del bonus per le assunzioni, al rilancio degli investimenti pubblici e privati”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>