IV Novembre. I Parlamentari PD ricordare i valori costituzionali

I parlamentari  Romanini, Maestri  e Pagliari intervengono nell’ambito delle celebrazioni del IV novembre sottolineando i valori costituzionali “alla base di quell’Unità Nazionale faticosamente costruita e ottenuta con le vite degli italiani che hanno combattuto la Grande Guerra, di cui quest’anno ricorre il primo centenario”.  Dopo aver espresso un ringraziamento alle Forze Armate, i parlamentari Pd commentano la cerimonia che si è tenuta in Prefettura nell’ambito delle iniziative sul 70esimo della Liberazione.

“Quest’anno la ricorrenza del IV Novembre - spiegano  – si è intrecciata con una delle iniziative promosse nell’ambito del 70esimo della Liberazione ed è così che questa mattina in Prefettura sono state consegnate alcune medaglie alla Liberazione ad altrettanti partigiani. Una bella scelta ma realizzata a metà perché sono stati consegnati solo alcuni dei riconoscimenti stabiliti per i partigiani viventi. E’ una smagliatura che speriamo possa in tempi molto rapidi essere recuperata perché  tutti i partigiani sono ugualmente protagonisti della nostra libertà e  interpreti di quell’Unità Nazionale di cui oggi si celebra la ricorrenza. Per  questo auspichiamo che quanto prima anche i partigiani segnalati dall’ANPI possano ricevere la medaglia”.

Sulla vicenda Romanini e Maestri alla Camera e Pagliari al Senato hanno presentato una interrogazione al Ministro della difesa per conoscere le ragioni di quanto accaduto e invitare a porre rimedio con sollecitudine.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>