Fusioni di Comuni. Maestri (PD): “Oltre 1 milione di euro in Provincia di Parma”

La deputata annuncia il parere favorevole allo schema di decreto di prossima emanazione 

“Risorse molto importanti, che premiano il percorso di fusione tra i comuni e di semplificazione e riduzione dei livelli di governo del territorio; risorse che serviranno a sostenere gli importanti investimenti che le Amministrazioni Comunali di Sissa Trecasali e Polesine Zibello stanno portando avanti proprio approfittando dei contributi ottenuti grazie alle rispettive fusioni”

A dichiararlo la deputata Pd Patrizia Maestri in esito alla seduta della Conferenza Stato-Città-Autonomie locali che ha espresso parere favorevole allo schema di decreto di riparto dei fondi che tra pochi giorni sarà quindi operativo.

“Dello stanziamento complessivo di oltre 37.5 milioni di euro, recentemente incrementato di un ulteriore milione di euro dalla manovra correttiva, nel nostro territorio provinciale beneficeranno di contributi straordinari il Comune di Sissa Trecasali per euro 711.428,81 e il Comune di Polesine Zibello per euro 435.651,55 entrambi nati negli anni scorsi in esito a percorsi aggregativi che hanno incontrato il convinto sostegno dei cittadini”.

“I processi di fusione rappresentano un’opportunità che una politica lungimirante dovrebbe saper cogliere. Andre oltre gli interessi particolari delle singole comunità non è semplice ma i vantaggi economici e non solo sono inequivocabili e premiano, senza dubbio, il coraggio di chi ha saputo coglierli”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>