Criminalità organizzata. Patrizia Maestri (PD): “Bene gli arresti. Occorre eradicare queste infiltrazioni da Parma e dal Paese”

La deputata Pd commenta gli arresti nell’ambito dell’operazione ‘Stige’

“Ancora una volta la nostra città e il nostro territorio provinciale sono toccati da operazioni di contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso. Sono segnali allarmanti che confermano, semmai fosse necessario, il fatto che anche Parma non può più dirsi immune da infiltrazioni malavitose che hanno l’obiettivo di inquinare il nostro tessuto economico, da sempre contraddistintosi per l’operosità, la capacità innovativa e l’onestà dei suoi principali attori”.

“Rivolgo un sentito ringraziamento alle forze di polizia e ai magistrati che hanno condotto le indagini consentendo il disvelamento di una vasta rete di intrecci criminali che ha visto coinvolti a livello nazionale imprenditori e, purtroppo, anche amministratori locali. La lunga crisi economica che ci stiamo lasciando alle spalle ha favorito la diffusione di queste organizzazioni mafiose e la loro ramificazione anche in quei territori sani come il nostro, facendo leva senza scrupoli sulle difficoltà contingenti delle persone e delle imprese. Gli arresti confermano la bontà delle iniziative investigative e legislative messe in campo per contrastare il fenomeno mafioso ma occorre, da parte di tutti un ulteriore sforzo collettivo per eradicare queste infiltrazioni da Parma e dal Paese. È questo l’impegno che tutti dobbiamo sentire di assumere nei confronti della collettività parmense”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>