Chiusura supermercati Simply di Salsomaggiore e Fidenza, Patrizia Maestri: “Porterò il caso in Parlamento”

“La chiusura di due punti vendita e il licenziamento di 38 dipendenti non può passare sotto silenzio. Mi associo quindi all’iniziativa di pressione dei sindaci di Salsomaggiore e Fidenza e delle organizzazioni sindacali: già questa settimana presenterò un’interrogazione al Governo per chiedere un intervento nei confronti del gruppo Auchan”. Così la deputata parmigiana del Partito democratico Patrizia Maestri, componente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati ha commentato notizia della chiusura dei due punti vendita il prossimo 30 giugno.

La parlamentare democratica sottolinea poi un aspetto importante della situazione. “I dipendenti sono per la gran parte donne e la prospettiva, paventata dall’azienda, di un trasferimento in altri punti vendita dell’hinterland milanese è irricevibile. Credo ci sia ancora lo spazio per un confronto che porti ad individuare una soluzione più sensata, ragionevole e rispettosa dei dipendenti. Occorre muoversi con decisione in questa direzione”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>