Attentati di Bruxelles, il cordoglio dei parlamentari Pd. “Rispondere con unione e fermezza, ma serve anche cultura”

“Siamo sgomenti e attoniti per quanto avvenuto oggi in Belgio. Attaccare la città di Bruxelles significa attaccare ogni cittadino europeo e mettere in discussione i valori fondanti della democrazia”. I parlamentari parmigiani del Partito Democratico – Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e Giorgio Pagliari esprimono il loro cordoglio per le vittime degli attentati terroristici avvenuti oggi. “La risposta deve essere decisa e coordinata e le istituzioni europee, i singoli governi ed ognuno di noi deve fare la propria parte”.

“L’obiettivo dei terroristi è chiaro – proseguono i tre esponenti del Pd – minare le fondamenta della nostra civiltà, impedire la convivenza tra culture, etnie e religioni diverse, far prevalere la paura e l’odio sui valori della vita e della democrazia. Per rispondere a questa violenza serve fermezza assoluta, maggiore vigilanza, più cooperazione tra le intelligence ma anche maggiori investimenti in cultura per ribadire che l’Europa che abbiamo costruito si basa sulla civiltà e sulla pace”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>