Attacchi terroristici a Parigi, il cordoglio di Maestri: “Vicinanza al popolo francese, ora serve unità di intenti”

“In questo momento difficile e doloroso serve essere uniti nel condannare i barbari fatti avvenuti la notte scorsa a Parigi riguardano tutta l’Europa e sono un attacco alla democrazia e alla dignità umana”. Patrizia Maestri, deputata del Partito democratico, esprime con queste parole il proprio cordoglio per gli attentati avvenuti in Francia. “Questo – sottolinea – non è il momento di strumentalizzare quanto accaduto ma di essere vicini al popolo francese, alle famiglie delle vittime ed essere uniti nella condanna dei terroristi e nella ricerca di soluzioni condivise”.

I drammatici fatti di Parigi devono, secondo la parlamentare Pd, “spingere ad una riflessione comune in grado di mettere insieme tutti i popoli che credono nei valori della tolleranza e della democrazia”. Proprio per sostenere questi valori Maestri aderisce alle iniziative che verranno fatte sul territorio a sostegno della pace e contro il terrorismo. “Domani alle 17 – dice – sarò in piazzale della Pace alla manifestazione indetta da Comune e Provincia e farò lo stesso lunedì alle 18 in piazza Garibaldi in quella indetta dai sindacati. Invito tutti i cittadini a scendere in piazza per dimostrare che anche tutti gli italiani sono uniti nella condanna del terrore”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>