Alluvione. Maestri (PD): “Sui tempi dell’allarme è necessario un chiarimento da parte del Sindaco”

La parlamentare del PD, Patrizia Maestri, interviene a seguito della pubblicazione della nota della Prefettura con cui già sabato 11 ottobre si diffondeva l’allerta.

“La stampa nazionale diffonde oggi la notizia di come già nella tarda mattinata di sabato 11 fosse stata diramata dalla Prefettura al Comune di Parma una comunicazione di allerta per condizioni meteorologiche avverse fino al successivo martedì. Cosa non ha funzionato quindi nel sistema di gestione delle emergenze del Comune? E’ possibile che nessuno, da sabato a lunedì, abbia potuto avere coscienza di questa comunicazione?”.

“Non è ovviamente mia intenzione innescare una polemica quando ancora tanti cittadini sono impegnati nel ripulire le proprie abitazioni, ma è del tutto evidente che è soprattutto a loro che il Sindaco deve delle risposte. Fino ad oggi ha dichiarato, anche con toni accesi, che il sistema di preallerta non ha funzionato; dai documenti diffusi pare che lo scenario sia modificato e pertanto è necessario, per dovere di quella trasparenza di cui il Sindaco si è sempre fatto strenuo propugnatore, che venga fatta assoluta chiarezza. Tanto più alla vigilia dell’audizione che il Sindaco effettuerà al Senato per chiedere stanziamenti a favore della nostra città, sono certa che vorrà esprimersi in modo chiaro per non lasciare ombre di dubbio”.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>